LO STUDIO

Lo Studio si costituisce a Reggio Emilia nel 2019 per iniziativa degli ingegneri Paolo Delmonte e Rita Parisoli che già da anni svolgevano insieme l’attività professionale.

Affiancato da collaboratori e tecnici qualificati, lo studio si occupa della progettazione e della direzione lavori strutturale e architettonica di opere civili, con particolare interesse per gli ambiti di progettazione antisismica e consolidamento di edifici monumentali quali chiese e palazzi. Svolge anche attività nel settore della costruzione di nuovi fabbricati, ad uso sia residenziale che artigianale/industriale, di realizzazioni in campo infrastrutturale, ambientale e trasportistico.

Il team

Paolo delmonte

Nato nel 1965 a Reggio Emilia, si iscrive alla facoltà d’ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna, laureandosi Dottore in Ingegneria Civile con 100 e lode nel dicembre 1990. Opera come libero professionista presso lo studio Gasparini, dove tra il 1992 e il 1998 si occupa di progettazione strutturale. In seguito decide di avviare una propria attività: nel 2000 fonda insieme al socio Ing. Fontana lo studio inGeos, con sede a Montecchio Emilia. Infine, a valle di una decennale collaborazione, nel 2019 sceglie di avviare lo studio Delmonte Parisoli Ingegneri Associati con sede a Reggio Emilia, assieme al socio Ing. Parisoli.

Rita parisoli

Nata nel 1979 a Reggio Emilia, dopo la maturità prosegue gli studi frequentando la facoltà d’ingegneria dell’Università di Bologna, dove si laurea con 100 e lode nell’anno 2006. Ottenuta la qualifica abilitante collabora da subito con lo studio inGeos dove inizia la sua attività professionale al fianco dell’ing. Delmonte, occupandosi principalmente di progettazione strutturale. Nel 2019 la scelta di associarsi all’Ing. Delmonte per dare vita allo studio Delmonte Parisoli Ingegneri Associati.

STEFANO GIBERTI

Nato nel 1977, geometra di Reggio Emilia, collabora da sempre con Delmonte e Parisoli occupandosi del confezionamento delle pratiche edilizie e dell’elaborazione grafica dei progetti. Negli anni è diventato collaboratore prezioso per lo studio anche in virtù di una lunga esperienza nel settore edile.

LORENZO FERRARI

Classe 1993, di Reggio Emilia, ha iniziato a collaborare quotidianamente per lo studio non appena ottenuta la laurea in Ingegneria Edile presso l’Università di Bologna, titolo conseguito nel 2019 con lode. Si occupa principalmente della parte relativa alla progettazione strutturale, alla restituzione grafica di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi e alla computazione.